Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS CP: 10NEWS: 1670
HomeNews CP › Archivio completo
Pochi italiani per la P.A. digitale
Sette gli argomenti trattati nel capitolo “Comunicazione e media” del 49° Rapporto Censis sulla situazione del Paese 2015 ... continua »
Pubblicato il 14 dicembre 2015 Bookmark and Share
Qualificazione di comunicatore pubblico
La scheda per la domanda di richiesta di qualificazione professionale di comunicatore pubblico per il 2016 è disponibile sul sito (www.compubblica.it-Attestazione professionale). La scheda, completata con la documentazione richiesta va inviata all'Associazione, anche via email (compubblica@compubblica.it) ... continua »
Pubblicato il 1 febbraio 2016 Bookmark and Share
Giornata "Social" a Perugia
Una giornata formativa, in collaborazione con la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica dal titolo "Social media e comunicazione pubblica 2.0: opportunità, strategie e competenze", si è svolta venerdì 11 dicembre 2015. ... continua »
Pubblicato il 16 novembre 2015 Bookmark and Share
Auditel si o no?
Auditel in tilt. Si grida allo scandalo perché a ottobre 4 mila delle 5.600 famiglie del panel avrebbero ricevuto via mail gli indirizzi delle altre, diffusi per errore dalla società Nielsen, cui è affidato il compito di comporre e gestire il campione di rilevazione dei dati di ascolto ... continua »
Pubblicato il 20 ottobre 2015 Bookmark and Share
La comunicazione è una "spesa" necessaria
Nel corso di COM.Lab 2015, una delle tavole rotonde è stata dedicata ai limiti di spesa per la comunicazione della Pubblica Amministrazione. Un'occasione per approfondire il punto di vista sia della Corte dei Conti sia di quella Costituzionale che ritengono fondamentali due aspetti: la trasparenza e il rendere conto. ... continua »
Pubblicato il 4 novembre 2015 Bookmark and Share
Da Roma a Lisbona e oltre, la costruzione di una nuova comunità politica
... continua »
Pubblicato il 4 aprile 2016 Bookmark and Share
Rischio ambientale: raccontare la realtà
Il rischio ambientale è argomento più che mai attuale e genera timori che spesso i cittadini non sono preparati ad affrontare. I media non aiutano nella comprensione dei fenomeni, ma rischiano talvolta perfino di ostacolarla stressando la spettacolarizzazione e l'emergenza, anziché accompagnare esperti, Istituzioni e opinione pubblica nella difficile costruzione di ... continua »
Pubblicato il 24 novembre 2015 Bookmark and Share
Comunicare le sicurezze per i cittadini
Al di là delle competenze professionali sottolineate nel messaggio del Presidente della Repubblica Mattarella "comunicare bene è un dovere delle Istituzioni" a COM.Lab 2015 si è cercato di capire come assolvere la funzione nel migliore dei modi e, con ciò, come comunicare le sicurezze per i cittadini ... continua »
Pubblicato il 17 novembre 2015 Bookmark and Share
La qualificazione di comunicatore pubblico per il 2016
I soci attivi di "Comunicazione Pubblica" potranno inviare la richiesta di qualificazione professionale di comunicatore pubblico per il 2016 ... continua »
Pubblicato il 2 dicembre 2015 Bookmark and Share
“Comunicazione Pubblica” n. 131: Patrimonio culturale. Sviluppo, valorizzazione e ruolo della comunicazione
Il tema del patrimonio culturale, la sua valorizzazione, la sua promozione innesta un meccanismo che coinvolge l'economia di un paese, del nostro Paese, e con esso l'importanza del ruolo che devono assumere le Istituzioni ... continua »
Pubblicato il 28 ottobre 2015 Bookmark and Share

Vai indietro 10 pagine Vai indietro una pagina, 10 documenti 10  11  12  13  14  15  16  17   18   19  20  Vai avanti una pagina, 10 documenti Vai avanti 10 pagine
AGENDA
tutti gli appuntamenti di Luglio »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2018 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto