Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS CP: 10NEWS: 1739
HomeNews CP › Archivio completo
Odio on line, valutato il Codice di condotta dell'Ue
Fin dal 2008 la Commissione europea si è impegnata nel contrastare e lottare contro i comportamenti di istigazione pubblica alla violenza e all'odio, inizialmente si trattava di razzismo e xenofobia poi, nel maggio 2016 è stato realizzato e presentato il "Codice di condotta per contrastare l'illecito incitamento all'odio on line" ... continua »
Pubblicato il 12 febbraio 2019 Bookmark and Share
Si parla tanto, ma molto on line
Di.Te-Dipendenze tecnologiche, GAP, Cyberbullismo, un'associazione che riunisce psicologi, psicoterapeuti ed educatori specializzati che dal 2002 si occupano di dipendenze tecnologiche, ha rilevato in una ricerca, diffusa di recente, che rileva la distanza che c'è fra comunicazione on line ... continua »
Pubblicato il 12 febbraio 2019 Bookmark and Share
Privacy: consultazione pubblica
Dopo aver indicato e aggiornato tutte le prescrizioni sulle disposizioni per la privacy contenute nelle autorizzazioni generali, il Garante per la privacy ha avviato una procedura di consultazione pubblica ... continua »
Pubblicato il 5 febbraio 2019 Bookmark and Share
Due anni di FOIA-Freedom of Information Act
Transparency International, l'organizzazione a livello globale che è impegnata nel prevenire e contrastare la corruzione, ha realizzato un bilancio sui due anni dall'entrata in vigore del FOIA-Freedom of Information Act (cui anche "Compubblica" ha aderito) ... continua »
Pubblicato il 5 febbraio 2019 Bookmark and Share
Citizens' App europea
Il Parlamento europeo ha progettato e sviluppato una app per agevolare la conoscenza sulle attività che l'Unione europea sta facendo e intende fare, anche con uno sguardo alle prossime elezioni. La Citizens' App può essere ... continua »
Pubblicato il 5 febbraio 2019 Bookmark and Share
Per una critica del testo digitale. Letteratura, filologia e rete
... continua »
Pubblicato il 6 febbraio 2019 Bookmark and Share
Potere digitale. Come Internet sta cambiando la sfera pubblica e la democrazia
... continua »
Pubblicato il 30 gennaio 2019 Bookmark and Share
Quali le diete mediatiche degli italiani?
Proponiamo alle lettura dei colleghi comunicatori, il capitolo legato al sistema della comunicazione tratto dal 52° Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese 2018, il cui titolo è «Comunicazione e media» che è di suggerimento e di riferimento per una maggiore conoscenza dei diversi media e del loro consumo e anche ... continua »
Pubblicato il 14 gennaio 2019 Bookmark and Share
Presto disponibili i computer quantistici
Il processore quantistico offre un vantaggio esponenziale sul corrispondente algoritmo classico. L'elemento fondamentale di una rete neurale, un meurone artificiale, può essere efficientemente implementato ... continua »
Pubblicato il 8 gennaio 2019 Bookmark and Share
Commissione europea: piu competenze digitali e servizi
Il nostro Paese è stato classificato al diciottesimo posto su ventotto e inserito nella categoria "non-consolidated eGov", fra gli Stati che hanno ancora parecchia strada da fare sul fronte della digitalizzazione della macchina e dei servizi pubblici ... continua »
Pubblicato il 8 gennaio 2019 Bookmark and Share

Vai indietro una pagina, 10 documenti 1   2   3  4  5  6  7  8  9  10  Vai avanti una pagina, 10 documenti Vai avanti 10 pagine
AGENDA
tutti gli appuntamenti di Marzo »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto